Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 11:43

Disabili in presidio per una vita indipendente

I disabili gravi hanno ripreso il presidio in piazza del Duomo, al centro della protesta la richiesta di fondi per il sostegno alla vita indipendente



FIRENZE — Alle 10 i disabili gravi sono tornati davanti alla sede della presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo a Firenze, per riprendere il presidio e richiedere un aumento delle risorse per la vita indipendente "Fatta in misura del tutto insufficiente con la delibera della Giunta Regionale della Toscana n. 1159 del 6 agosto 2020 che stanzia 2 milioni e mezzo di euro per il contributo vita indipendente" hanno detto i manifestanti.

"Per l’insufficienza di tale cifra - hanno aggiunto - vari disabili gravi hanno ricevuto la notizia che resteranno in lista di attesa per il contributo vita indipendente per chissà quanto tempo ancora. Ciò significa portare queste persone a morte sicura e in breve tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno