Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 08:56

Cede la strada e le famiglie vanno a casa a piedi

Longoio
Longoio

Accesso solo pedonale alle loro abitazioni per cinque nuclei familiari dopo lo smottamento. A dare l'allarme sono stati gli stessi cittadini



BAGNI DI LUCCA — Uno smottamento stradale nel comune di Bagni di Lucca costringe cinque famiglie ad accedere alle proprie abitazioni unicamente a piedi. Il cedimento è a Longoio, sulla strada che porta alle località La Vigna, Crocialetto e l'Uccelliera. A segnalarlo, ieri, sono stati gli stessi cittadini che hanno allertato l'amministrazione comunale.

I tecnici hanno attivato d'urgenza le operazioni di ripristino per risolvere il disagio. La strada, secondo i primi accertamenti, non ha retto il carico generato dal forte maltempo dei giorni scorsi.

L'intervento non è tra i più semplici e il ripristino stradale in sicurezza per riaprire la via al transito delle auto non sarà immediato, soprattutto se il meteo non darà una mano consentendo di lavorare a pieno ritmo. Il nucleo abitato non è rimasto interessato dallo smottamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno