Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 12:38

Giovanisì, gli strumenti per il tuo talento

Per il secondo anno consecutivo la Regione ha promosso una campagna informativa che si svolgerà in occasione di 23 concerti in tutta la Toscana



FIRENZE — Andare nei luoghi di aggregazione più frequentati dai giovani, per informarli delle opportunità messe la disposizione dal Fondo sociale europeo nell'ambito del progetto regionale Giovanisì. Per il secondo anno consecutivo la Regione promuove una campagna di informazione che si snoderà lungo i 23 appuntamenti musicali previsti in Toscana da luglio a dicembre. 

La campagna si realizzerà in alcuni dei tanti festival che affollano centri storici, piazze, parchi, borghi e luoghi della cultura della nostra regione : dal Pistoia Blues Festival al Festival delle Colline (Prato) e al Festival delle Colline Etrusche (Cortona); e poi ancora il Festival Teatro delle Rocce (Gavorrano), Barga Jazz e Metarock (Livorno e Pisa).

I concerti "The Best of Rock Contest" a Firenze, che ospiteranno alcuni dei migliori artisti delle passate edizioni dell'omonima iniziativa, saranno il preludio estivo della fase autunnale della campagna che si dispiegherà all'interno della 30.a edizione del talent scouting nazionale per band giovanili emergenti.

"Contiamo grazie a questa campagna - commenta dell'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco - di informare i giovani sull'esistenza di strumenti messi a disposizione dal progetto Giovanisì per aiutarli nella scelta consapevole degli studi, ad orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, a perfezionare gli studi, a formarsi nei settori economici strategici, in altre parole per aiutarli a mettere a frutto il proprio talento".

Non a caso "Gli strumenti per il tuo talento" è il titolo del video e della cartolina ai quali è affidato il messaggio che la campagna vuol far penetrare nei giovani: il talento è un potenziale che che è dentro di noi e che abbiamo la responsabilità di individuare e utilizzare al meglio.

Un obiettivo per raggiungere il quale la Toscana ha scelto di destinare il 35 per cento della dotazione finanziaria di 732 milioni di euro della programmazione (2014-2020) del Fondo Sociale Europeo, alle politiche a favore dei giovani.

"Formazione professionale e alta formazione – continua Grieco - borse di studio, apprendistato, servizio civile, tirocini, opportunità per giovani professionisti, sostegno per la creazione di impresa, rappresentano il perimetro strategico del progetto Giovanisì della Regione Toscana e le possibilità concrete che vogliamo far conoscere ai giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno