Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 23 ottobre 2020 ore 10:12

Morti nel crollo del ponte, due condanne

Dopo otto anni arriva la sentenza per la morte dei dipendenti Enel che precipitarono nel crollo del ponte di Sant'Andrea durante l'alluvione del 2012



GROSSETO — Era 12 novembre 2012 quando tre dipendenti dell'Enel, Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella, persero la vita precipitando con la loro auto nella voragine che si creò nel ponte di Sant'Andrea sull'Albegna durante un'alluvione. 

A quasi otto anni dalla tragedia arriva la sentenza di condanna a due anni di reclusione per un dipendente della Costrade, società che aveva in appalto la manutenzione e la segnaletica delle strade provinciali, e un funzionario del settore viabilità della Provincia di Grosseto, entrambi imputati di omicidio colposo. Assolti invece altri due dirigenti della Provincia.

I tre dipendenti Enel quel giorno stavano rientrando da Roma quando con la loro macchina precipitarono nel fiume Albegna a causa del crollo del ponte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno