Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 17:00

Il Gonfalone d'argento al premio Oscar Bertolazzi

Alessandro Bertolazzi

Lo hanno annunciato il presidente del Consiglio regionale Giani con il consigliere Antonio Mazzeo. Bertolazzi ha vissuto per anni a Bagno a Ripoli



FIRENZE — Il Consiglio regionale renderà omaggio a Alessandro Bertolazzi, uno dei due italiani premiati alla 89ma edizione degli Oscar per il miglior make up and hairstyling (trucco e parrucco) con il film Suicide Squad. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio, Eugenio Giani con Antonio Mazzeo, componente dell’Ufficio di presidenza.

“Il Gonfalone d'argento è un riconoscimento destinato a tutti coloro che, attraverso la propria attività, hanno contribuito e contribuiscono a dare lustro alla nostra regione - ha ricordato Giani - Bertolazzi è nato altrove, ma è a Firenze che è cresciuto, si è formato ed ha vissuto negli anni che lo hanno proiettato prima a Londra e poi a Los Angeles diventando un protagonista assoluto nel mondo del cinema. Il suo è un lavoro dietro le quinte ma proprio per questo la sua opera è fondamentale per la realizzazione di una pellicola. Stanotte, con le sue parole, ha testimoniato non solo i suoi valori ma anche quelli propri della storia di una regione come la Toscana”.

“Bertolazzi è un cittadino del mondo ma per anni ha fatto base in Toscana - ha spiegato Mazzeo - affermandosi prima a livello nazionale poi internazionale e lavorando con alcune delle star più importanti di Hollywood. Ma al talento che lo ha portato a questo riconoscimento ha aggiunto anche parole di straordinaria civiltà che non possono che rendere orgogliosi tutti noi. Sono felice che il presidente Giani abbia subito accolto la mia proposta e si sia reso disponibile a questo importante e simbolico riconoscimento”.

Bertolazzi ha dedicato l’Oscar a tutti gli immigrati ricordando che anche lui viene dall’Italia e gira per il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca