Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 15:00

Innovazione e ricerca, accordo fra Regione e Cnr

Enrico Rossi e Massimo Inguscio

Il protocollo punta a valorizzare le strutture del Cnr presenti in Toscana. Nascerà a Firenze il nuovo istituto di bioeconomia



FIRENZE — Ricerca, innovazione, futuro: la Regione Toscana e il Consiglio nazionale delle ricerche hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che punta a valorizzare le strutture del Cnr che operano in Toscana, a Firenze e a Pisa. 

L'accordo prevede l'attuazione di programmi di ricerca, sviluppo, alta formazione e trasferimento tecnologico indirizzati ai bisogni sociali ed economici dei cittadini. 

Moltissimi i settori di intervento previsti dall'intesa: mondo digitale e dell'intelligenza artificiale, meteorologia, ricerca medica, industria 4.0, beni culturali. A Firenze nascerà un istituto di bioeconomia. 

L'accordo fra Regione e Cnr ha durata triennale ed è rinnovabile. Tutte le attività in esso previste saranno realizzate coinvolgendo enti locali, imprese pubbliche e private, agenzie regionali, università e consorzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno