Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica sabato 13 dicembre 2014 ore 16:30

Regionali, la società civile guarda a destra

Un gruppo di imprenditori ha lanciato #PassioneToscana, un laboratorio politico cui guardano con interesse molti rappresentanti del Nuovo Centrodestra



FIRENZE — Da Giuseppe del Carlo ad Alberto Magnolfi, dall'ex senatore Udc Francesco Bosi al vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti. Sono in molti nel centrodestra toscano ad accarezzare l'ipotesi di candidare alla prossime elezioni regionali una figura proveniente dalla società civile. 

Per questo in molti si sono presentati alla prima uscita ufficiale del laboratorio politico #Passione Toscana, messo in piedi da un gruppo di imprenditori, prevalentemente maremmani, e coordinato da David La Mantia, docente di italiano e latino anche lui di Grosseto. All'incontro era presente anche il presidente della Camera di Commercio di Grosseto Giovanni Lamioni.

 "Ci hanno raccontato di una Toscana, terra dell'oro, con conti in ordine e una sanità straordinaria - ha spiegato La Mantia - ma si tratta di una bugia. Gli errori commessi da questa amministrazione, non ultimo il piano del paesaggio, sono numerosi e noi vogliamo porvi rimedio". 

L'approccio fatto proprio dai promotori di questo nuovo laboratorio politico, da Liberagorà a Italia Ventuno all'associazione Zero, è quello dal basso: "Dobbiamo ripartire dai territori - ha sottolineato La Mantia - non possiamo rassegnarci al centralismo cieco e arrogante del governatore Rossi, ma dobbiamo reagire".

Come? Fornendo l'identikit del candidato ideale alla presidenza della Toscana. Che per il momento, però, non c'è


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La Mantia su #PassioneToscana - Dichiarazione
Magnolfi su #PassioneToscana - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno