Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 12:14

In viaggio a piedi verso l'Expo

Nocentini su Viaggio Artusiano - Video

E' partito da Firenze il Viaggio Artusiano: un cammino in 10 tappe fino a Milano per far conoscere le specialità alimentari e paesaggistiche regionali



FIRENZE — Ad organizzare questa manifestazione che lega insieme lo stile di vita semplice e tradizionale della nostra regione, insieme alle prelibatezze agroalimentari tipiche del territorio sono stati al Confesercenti e Vetrina Toscana, il progetto per la promozione dell'enogastronomia e della cultura del Granducato, sponsorizzato dalla Regione.

Il cammino prevede 10 tappe, la prima dal mercato centrale di Firenze fino a Barberino di Mugello (32,9 km).
La giornata tipo è questa: sveglia di buon mattino, colazione con i prodotti tipici della provincia attraversata e via a piedi fino a metà giornata, quando ci si fermerà per un pranzo al sacco. Dopodichè di nuovo in cammino fino alla meta dove i partecipanti potranno cenare in un ristorante aderente a Vetrina Toscana degustando un menù preparato da uno chef che rivisiterà i piatti della tradizione toscana.

L'ultima tappa il 20 aprile, da Lodi a Milano: chi arriverà fino in fondo avrà la possibilità di partecipare a un iniziativa di lancio del progetto di Vetrina Toscana all'Expo, insieme all'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Salvadori e a Sara Nocentini, assessore al Turismo.

Non è obbligatorio partecipare a tutte le tappe, ma ci si potrà aggregare lungo il percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Romanelli su Viaggio Artusiano - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno