Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 30 agosto 2017 ore 12:00

Buongiorno Livorno sfiducia la neo assessora

Da sinistra: Valentina Montanelli, il sindaco Filippo Nogarin e Gianni Lemmetti

La mozione presentata dalla lista d'opposizione. Bruciati: "Il M5s è incapace di anteporre gli interessi del territorio a quelli nazionali"



LIVORNO — La lista civica Buongiorno Livorno  ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti della neo assessora al bilancio Valentina Montanelli, scelta per sostituire Gianni Lemmetti, che ha assunto analogo incarico a Roma, sotto la giunta Raggi. 

Marco Bruciati, capogruppo della lista d'opposizione commenta così la decisione: "Non è un attacco personale alla Montanelli, abbiamo deciso di depositare questo atto come atto simbolico politico, in conseguenza di quello che è successo nei giorni scorsi con l'uscita di Lemmetti dalla giunta di Livorno e la sua entrata nella giunta di Roma. Questa scelta - conclude Bruciati - che ha sancito forse in maniera definitiva, se c'erano ancora dei dubbi, che il M5s è incapace di anteporre gli interessi del territorio a quelli nazionali, è stata rivendicata come una scelta politica calata dall'alto e questo per noi rimane un elemento profondamente sbagliato per gli interessi del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno