Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 30 maggio 2017 ore 17:28

In moto con il casco da sci, grave dopo lo scontro

Il motociclista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi dopo un incidente in A11. Non aveva il casco regolamentare ed è stato multato



ALTOPASCIO — Indossava in moto il casco da sci invece che quello regolamentare. Per questo un motociclista di 46 anni, finito in ospedale in prognosi riservata a seguito di una caduta avvenuta lo scorso sabato sull'A11 all'altezza di Altopascio, è stato multato dagli agenti della polstrada e la sua moto fermata per due mesi.

Per prestargli soccorso si è reso necessario l'intervento del Pegaso e la polizia stradale di Pistoia, per farlo atterrare, ha interrotto la circolazione in ambedue i sensi di marcia, fino alla partenza dell'elicottero per Careggi.

Dai primi rilievi effettuati è emerso che il centauro, a causa della velocità, ha tamponato un'auto, rovinando poi a terra. 

Quando gli agenti della polstrada hanno recuperato sul selciato il casco che, a prima vista, sembrava da moto, hanno scoperto che in realtà era un casco omologato solo per andare sulla neve con gli sci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno