Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro mercoledì 16 maggio 2018 ore 11:55

Terza corsia, due operai protestano su una gru

Due lavoratori in agitazione perché non hanno ricevuto gli stipendi arretrati. Cgil: "Inaccettabile che accada in un cantiere delle Grandi opere"



BARBERINO DI MUGELLO — Due operai della “G Costruzioni”, che hanno lavorato in appalto al cantiere Pavimental a Barberino del Mugello, stamani poco dopo le 7 sono saliti su una gru nel cantiere della Terza Corsia autostradale a Cornocchio (Barberino di Mugello). 

Motivo della protesta, gli stipendi arretrati non ricevuti e l’incertezza sul se e il quando li riceveranno. Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco. 

Gli operai alle 11 erano ancora sulla gru. Fillea Cgil è intervenuta per mediare: “E’ inaccettabile che in un cantiere della Grandi Opere così importante non si paghi per mesi chi ci lavora. La situazione che si è creata oggi è grave, figlia dell’esasperazione dei lavoratori, i committenti purtroppo non l’hanno affrontata per tempo come chiesto dal sindacato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno