Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:28 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 07:00

Il sì del matrimonio transgender

Foto Leggo.it

La coppia si è sposata tra gli applausi in Comune a Orbetello. Alessio, ora Alessia, ha indossato l'abito bianco e Valentina, ora Davide uno smoking



ORBETELLO — Sono le nozze di lui che è diventato lei e di lei che è diventata lui. Alessia e Davide si sono giurati amore eterno tenendosi permano in una stanza del Comune di Orbetello (Grosseto) davanti al consigliere comunale Alessandro Ragusa, e di fronte a parenti e amici. 

La coppia è stata salutata da centinaia di persone che hanno atteso in piazza per applaudirli all'uscita dal municipio. Tra qualche giorno Alessia e Davide raggiungeranno l'Ucraina dove è consentito avere figli attraverso la pratica dell'utero in affitto. 

I due giovani sin dall'infanzia hanno sempre rifiutato il corpo in cui erano nati. Alessio, 24 anni, di Orbetello voleva diventare Alessia. E lei, Valentina, 19 anni, di Gallarate, Milano voleva diventare Davide.

Si facevano già chiamare così quando per la prima volta si sono incontrati e innamorati l'uno dell'altra.

Il lungo e sofferto viaggio verso l'altro sesso che ognuno dei due aveva intrapreso in solitudine affrontando la trafila di visite psichiatriche e cure ormonali, hanno deciso di proseguirlo assieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno