Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 22:32

Tratta dei migranti, fermata una donna toscana

Smantellata una banda che organizzava viaggi di immigrati irregolari dalla Tunisia all'Italia a bordo di veloci gommoni. A bordo potenziali terroristi



PALERMO — Costavano tremila euro a persona le traversate da Capo Bon, in Tunisia, fino alla costa di Marsala a bordo di potenti gommoni, organizzate da un gruppo criminale smantellato dalle Fiamme Gialle in Sicilia. Quindici le persone fermate e fra queste c'è anche una fiorentina di 55 anni.

I malviventi imbarcavano anche soggetti ricercati dalla polizia tunisina per reati molto gravi o sospettati di attività terroristiche.

La donna di Firenze aveva sposato nel gennaio scorso un immigrato tunisino di 28 anni che era il capo  dell'organizzazione. Quando il giovane nel 2016 è finito in carcere per un traffico di droga, la moglie lo ha sostituito in alcune mansioni e ha continuato a mantenere i contatti con gli altri membri della banda.

I finanzieri hanno accertato che i malviventi era in grado di garantire fino a due viaggi a settimana. Almeno cinque le traversate documentate dai finanzieri.

Fra le persone fermate, oltre alla donna fiorentina, ci sono siciliani, altri tunisini, uno svizzero. Tre ricercati sono risultati irreperibili e due si trovavano già in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno