Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro giovedì 18 giugno 2015 ore 17:10

People Care, ancora due giorni nel limbo

Il ministero dello Sviluppo economico si è preso due giorni per trovare una soluzione positiva per il call center di Guasticce e i suoi 400 dipendenti



ROMA — Al momento l'azienda è chiusa e i lavoratori sopravvivono grazie alla Naspi, la nuova assicurazione sociale per l'impiego.

Il tavolo di crisi istituito a Roma presso il Mise oggi non ha dato l'esito positivo che speravano le istituzioni toscane presenti, il governatore Enrico Rossi e l'ex assessore Gianfranco Simoncini.

Regione che dal canto suo ha annunciato di essere pronta a mettere in campo una serie di misure per favorire il riassorbimento dei dipendenti: 1,5 milioni destinato alle imprese che fanno attività formativa, come la Comdata di Asti con cui è aperta una trattativa, ma anche incentivi per le aziende che assumeranno nuovo personale per sei mesi. Incentivi raddoppiati si l'assunzione sarà a tempo determinato. 

Comdata si è detta pronta a riassorbire 70 persone nel suo centro di La Spezia, ma per limare i dettagli con i sindacati sulla questione del trasporto dei lavoratori e non solo, l'appuntamento è rimandato a martedì prossimo.

"Stiamo lavorando per riaprire la struttura di Guasticce -  spiegato Rossi - perché siamo contrari ad una sua dismissione totale. Siamo alla ricerca di una società disponibile a rilevare l'attività. I colloqui sono in corso, ma c'e' ancora bisogno di tempo per trovare una soluzione positiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno