Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 18:05

Appartamenti inagibili, sedici famiglie fuori casa

Problemi di staticità per il vano scale di una palazzina composta da 32 alloggi, per questo i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare tutti i condomini



PISA — Dissesto statico in un complesso residenziale costruito di recente. E' quanto avvenuto a Pisa, in via Fratelli Antoni, in zona aeroporto, dove sedici appartamenti su 32 risultano inagibili e le famiglie, evacuate dai vigili del fuoco, hanno dovuto temporaneamente lasciare le proprie case. A quanto si apprende i vigili del fuoco hanno riscontrato la presenza di gravi lesioni nel vano scale dell'edificio

Sono stati proprio gli stessi residenti, preoccupati, a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Il problema, secondo quanto è stato riferito e confermato dal sindaco di Pisa Michele Conti, intervenuto sul posto, sarebbe legato ad una trave sotto un appartamento centrale che funge di fatto da "ponte" tra due parti della struttura e che va a gravare anche sulle scale interne.

Già dalle prossime ore partiranno lavori di consolidamento per rimediare al problema. Resta da capire quali saranno i tempi e quando le persone potranno tornare nelle proprie abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno