Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 08 novembre 2017 ore 15:05

A Pisa i giochi nazionali Erasmus

Pisa sarà sede della prossima edizione dei Neg, i giochi nazionali per gli studenti Erasmus. Appuntamento negli impianti Cus



PISA — Sempre più internazionalità a Pisa. La sezione locale ESN - Erasmus Student Network (associazione studentesca di volontariato no profit che si occupa dell’integrazione degli studenti stranieri giunti in città col programma di scambio internazionale “Erasmus+”) organizzerà la prossima edizione di ESN Italia - National Erasmus Games. 

L’evento, che si terrà dal 23 al 25 Marzo 2018 al Centro Universitario Sportivo di Pisa, sarà completamente incentrato sullo sport e sulla coesione sociale: vedrà sfidarsi nelle discipline di calcio a 5, basket, beach volley e pallavolo, circa 500 studenti stranieri che per uno o due semestri studiano presso vari atenei del territorio italiano. Il tutto avrà il supporto dell'Università di Pisa, della Regione Toscana, del Comune di Pisa, dell'Ufficio Relazioni Internazionali e del DSU Toscana.

Un grande evento per la città e per i giovani, in cui lo sport sarà la chiave per evidenziare l’uguaglianza piuttosto che la diversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno