Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 06 maggio 2019 ore 09:05

Coppa del Mondo, Martina Batini ancora sul podio

La squadra di fioretto femminile ( foto Bizzi )

La pisana Martina Batini e la senese Alice Volpi sul podio nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile disputata in Germania



TAUBER — L'Italia conquista il terzo posto a Tauber, al termine della gara a squadre che ha completato il programma della tappa tedesca del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, con un team per due/quarti toscano in cui sono state protagoniste la senese Alice Volpi e la pisana Martina Batini.

Alla vigilia, il CT azzurro, Andrea Cipressa ha dovuto fare fronte all'assenza della jesina Elisa Di Francisca, bloccata da un problema alle costole già emerso ieri durante la gara individuale, sostituendo l'olimpionica di Londra con la giovane lucana Francesca Palumbo.

Il quartetto in pedana è stato pertanto composto Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini e Francesca Palumbo.

L'Italia ha conquistato il podio superando per 45-41 gli Stati Uniti nell'assalto che è valso il terzo posto, dopo la sconfitta subìta in semifinale contro la Russia, poi vincitrice finale della gara, col punteggio di 44-41.

In precedenza le azzurre avevano vinto per 45-41 l'assalto dei quarti di finale contro la Polonia, a cui erano giunte grazie al successo contro il Brasile per 45-19.

Un ottimo terzo posto, comunque, con le firme di Alice Volpi e Martini Batini, che fa felici anche Siena e Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno