Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 10:41

Spari al migrante, sono stati due tredicenni

Digos e squadra mobile hanno trovato a casa di uno dei ragazzini la scacciacani usata per l'aggressione al ragazzo ospite della parrocchia di Vicofaro



PISTOIA — Svolta nelle indagini sull'aggressione al migrante del Gambia avvenuta lo scorso venerdì fuori dalla parrocchia di Vicofaro a Pistoia (vedi articoli correlati). La Digos e la squadra mobile della questura di Pistoia, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte, hanno accertato la presenza di un gruppo di ragazzini nella zona di Viciofaro nelle ore in cui è avvenuto l'episodio. 

Dalle perquisizioni domiciliari effettuate, poi, è spuntata fuori la pistola scacciacani usata per l'aggressione. E' a questo punto che, come spiegato dalla polizia, i due tredicenni hanno spontaneamente ammesso la propria responsabilità alla presenza dei genitori. La pistola con cui sono stati esplosi i colpi a salve è stata effettivamente trovata insieme a duecento proiettili a salve. 

Vista la loro minore età, i due ragazzini non sono imputabili. Per questo il fascicolo di indagine è stato passato alla procura presso il tribunale dei minorenni di Firenze. 

Il primo a dare la notizia dell'aggressione è stato don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, con un post pubblicato su Facebook poco dopo il fatto, nella notte tra il 2 e il 3 agosto. Nelle ore successive sono state tante le condanne e i messaggi di solidarietà al migrante aggredito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno