Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 18 settembre 2015 ore 12:45

Chil Post, su Renzi senior il gip prende tempo

Il giudice si è riservato di decidere in merito alla richiesta di archiviazione presentata dal pm per Tiziano Renzi accusato di bancarotta fraudolenta



GENOVA — L'inchiesta ruota intorno alla società di marketing Chil Post, ceduta dal padre del premier nel 2010 e  poi fallita nel 2013. La procura genovese ha concluso le indagini nel marzo scorso, chiedendo l'archiviazione per Tiziano Renzi e il rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta per i nuovi amministratori della società, Antonello Gabelli e Mariano Massone.

Durante l'udienza di oggi, il gip ha ascoltato l'avvocato del creditore della Chil Post che nel giugno scorso si è opposto alla richiesta di archiviazione per Tiziano Renzi e poi il pubblico ministero che ha ribadito la propria richiesta di archiviare in mcanza di prove concrete sulla responsabilità di Tiziano Renzi nel fallimento della Chil Post. 

Il gip Roberta Bossi potrebbe decidere se accogliere la richiesta di archiviazione, respingerla o chiedere un ulteriore supplemento d'indagine entro la fine della prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno