Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 18:56

Riparte la gara regionale per il Tpl

Il Tar ha bocciato il ricorso presentato nei mesi scorsi da Autolinee Toscane spa. A questo punto il termine ultimo per le domande slitta al 22 luglio



FIRENZE — Il via libera definitivo arriva direttamente dai giudici, dal Tribunale amministrativo regionale che opponendosi al ricorso presentato da Autolinee Toscana spa, che fa parte del gruppo Ratp Dev, di fatto ha sancito la legittimità delle procedure seguite fino ad ora.

Così si spiega la soddisfazione della regione, nelle parole del presidente Enrico Rossi e dell'assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

""Prendiamo atto con soddisfazione della decisione del Tar Toscana - ha detto il governatore - Il dispositivo della sentenza, depositato oggi dopo il dibattimento che si è svolto lo scorso 26 giugno, conferma la bontà del lavoro fatto dai tecnici della Regione nella predisposizione del bando. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai cittadini toscani un servizio sempre migliore, gestendo la necessaria evoluzione del servizio di trasporto pubblico stando attenti a tutelare sia gli utenti che i 5.400 lavoratori del settore".

"In questi mesi la struttura regionale ha fatto fronte alle centinaia di quesiti inviati dai vari soggetti che avevano manifestato interesse per la gara - ha aggiunto Vincenzo Ceccarelli, - e alle richieste di chiarimenti e di interventi migliorativi fatti dall'Autority dei trasporti e da quella per la concorrenza. Nel frattempo l'avvocatura regionale ha affrontato con successo due ricorsi al Tar. Un grande lavoro, che ci consente oggi di attendere serenamente la presentazione delle offerte entro il termine fissato per il prossimo 22 luglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno