Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 13:19

Scuola e Covid, il 14 Settembre di nuovo in classe

studenti

La ministra Azzolina ha firmato l'ordinanza che ufficializza l'inizio del nuovo anno scolastico. In Toscana scuole in fermento per garantire gli spazi



ROMA — Il Ministero dell'Istruzione ha ufficializzato la data per il rientro a scuola di studenti e insegnanti dopo la conclusione "a distanza" dell'anno scolastico 2019/2020: come preannunciato, dunque, si tornerà sui banchi dal 14 Settembre. 

La data riguarda tutte le scuole dell'infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema nazionale di istruzione, compresi i Centri provinciali per l'istruzione degli adulti. 

Le singole Regioni potranno adottare le determinazioni di propria competenza in materia di calendario scolastico: sarà in ogni caso necessario effettuare almeno duecento giorni di lezioni come stabilito dalla legge.

Dal 1 settembre, poi, è confermato lo svolgimento delle attività di integrazione e di recupero.

Intanto, anche in Toscana, le scuole si organizzano per garantire l'organizzazione degli spazi in modo da garantire il distanziamento di almeno un metro "da bocca a bocca" degli studenti come disposto dalle linee guida del governo anti-Covid. Oltre al problema degli spazi, che da quanto emerso finora dovrebbe essere più o meno sotto controllo in tutte le province toscane, resta quello del fabbisogno di insegnanti necessari a coprire le esigenze degli studenti suddivisi su più aule.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca