Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 settembre 2019 ore 12:00

E' morto il costituzionalista Paolo Carrozza

foto studiocarrozza.it

Insegnava diritto costituzionale alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e, dal 1994 al 1998, è stato vicesindaco di Pisa



ROMA — E' morto dopo una lunga malattia il costituzionalista Paolo Carrozza, 69 anni, fratello dell'ex ministro dell'istruzione del governo Letta Maria Chiara.

Paolo Carrozza era docente ordinario presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e dal 1994 al 1998 era stato vicesindaco della sua città natale. Ha pubblicato cetinaia di articoli scientifici sulle principali riviste giuridiche italiane e straniere.

"Sono addolorato per la scomparsa del professor Paolo Carrozza. Lo conoscevo personalmente e grande è la stima che nutrivo per lui". ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Avvocato notissimo, grande studioso del diritto costituzionale, convinto europeista attento alla realtà sociale e alla vita quotidiana delle persone, oltre a essere stato un autorevole maestro per molte generazioni di allievi e oltre ad aver affiancato da consulente la Regione Toscana, Carrozza - ha detto ancora Rossi - è stato una risorsa importante e preziosa per la politica degli enti e delle istituzioni locali. Ricordo il suo impegno come vicesindaco di Pisa negli anni ‘90, che seppe restituire slancio e ricostruire fiducia tra cittadini e istituzioni in una fase difficile della nostra vita democratica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno