Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 14:10

Kit anti Covid e farmaci online, siti web chiusi

Vendevano farmaci e test per l'autodiagnosi del coronavirus e altra merce dedicata all'epidemia. L'Antitrust ha chiuso definitivamente altri tre siti



ROMA — L'Antitrust continua la chiusura definitiva di siti online illegali che vendono farmaci, mascherine e test di autodiagnosi per il Covid-19.
Su uno dei tre siti chiusi nelle ultime ore, l'Antitrust aveva disposto lo scorso 22 marzo l'oscuramento in via cautelare per le modalità di vendita ingannevoli utilizzate per i test di autodiagnosi per il Covid-19. La decisione di chiudere il sito è stata confermata.

L'altro sito web oscurato invece vendeva un farmaco che per acquistarlo serve la ricetta, si tratta di un antivirale per l'Hiv. L'Antitrust ha
pertanto confermato il divieto di accesso al sito e la sospensione provvisoria di ogni sua attività. 

Il terzo sito oscurato riguarda una piattaforma già bloccata per la vendita ingannevole di mascherine FFP2. Le mascherine venivano vendute a prezzi molto alti e erano provviste di certificazioni con immagini che riguardavano ingannevolmente marchi noti, ma così non era.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno