Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 13:30

Parchimetro senza bancomat, la multa non si paga

L'obbligatorietà del dispositivo che accetta le carte è stata sancita da una modifica alla legge di Stabilità 2016. In assenza, il parcheggio è gratis



ROMA — Solo nel caso in cui il Comune dimostri l'oggettiva "impossibilità tecnica" di installare il dispositivo nel parchimetro si potrà discutere se la multa vada pagato o meno.  

La questione è stata tra l'altro oggetto di una recente sentenza del giudice di pace di Fondi, in provincia di Latina, che nell'accettare un ricorso ha ribadito come, in assenza di un metodo di pagamento con il bancomat, l'auto possa essere lasciata lo stesso nei parcheggi segnati. Quello che accade anche in caso il parchimetro non funzioni o sia eccessivamente distante dal punto in cui si è parcheggiato. 

A questo punto, insomma, sarà necessario che i Comuni si attrezzino e aggiornino i parchimetri. Altrimenti, non è difficile prevedere una pioggia di ricorsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità