Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 11:17

Messa in sicurezza la Quercia delle Checche

Come da pianificazione la grande querciona è stata messa in sicurezza e il ramo caduto nei giorni scorsi è stato rimosso



PIENZA — L'intervento di messa in sicurezza della grande matriarca della Valdorcia è costituito nella rimozione del ramo caduto la scorsa settimana dopo che un fulmine ha colpito la pianta monumentale. 

L'intervento è stato eseguito dalla ditta Margheriti Vivai su incarico del Comune di Pienza. L'Amministrazione Comunale proseguirà di concerto con la Sovrintendenza nella tutela della Quercia delle Checche perché opportuna e necessaria per salvaguardare al meglio il monumento verde d'Italia.

Di questo intervento si dice felice anche il Comitato Sos Quercia delle Checche che si dice: "È giunto in estremis il primo giorno di intervento, diamo atto agli amministratori che anche se in ritardo hanno rispettato la data promessa. Ora speriamo nella solerzia dei prossimi e più importanti interventi da eseguire per cercare di aiutare la quercia e ha superate i molteplici traumi subiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno