Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro mercoledì 08 maggio 2019 ore 17:56

Jindal in linea con il piano, parola di Di Maio

E' stato il ministro allo Sviluppo economico Luigi Di Maio a rispondere al questione time alla Camera. Entro fine mese un nuovo tavolo di confronto



ROMA — Durante il question time alla Camera di mercoledì 8 Maggio, il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha fatto il punto sulle questione legate allo stabilimento siderurgico di Piombino. 

"Fino a tutto il primo trimestre 2019 occupazione e produzione sono in linea con il piano", ha detto il ministro riferendosi al piano di Jindal per Aferpi, ricordando che è in programma un nuovo tavolo dedicato al sito di Piombino alla fine del mese.

"Sul fronte dell'occupazione - ha aggiunto - preciso che sono in fase istruttoria i decreti di concessione della cassa integrazione straordinaria dal 1 Novembre 2018 al 31 Ottobre 2019 anche alla luce di alcuni approfondimenti ispettivi sulla corretta attuazione del precedente accordo di solidarietà".

Come ha ribadito Di Maio, il nuovo incontro previsto a fine mese servirà a fare il punto della situazione e monitorare l'attuazione del piano. E' stato istituito un tavolo tecnico per intervenire sul costo dell'energia attivando gli strumenti del Mise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno