Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 16:57

Vento e neve rinforzano, 24 ore ad alto rischio

Da mezzanotte sale l'allerta in tutta la Toscana per vento forte e neve, soprattutto sull'Appennino e su Alto Mugello, Casentino e Valtiberina



FIRENZE — La nuova allerta meteo è stata emessa dal centro funzionale della Regione e sarà valida fino a mercoledì mattina. 

Da stasera i venti di Grecale avranno un'ulteriore intensificazione, con raffiche molto forti in serata e per l'intera giornata di domani, martedì. Previste anche nevicate abbondanti sui versanti orientali della regione.

Nevicate poco abbondanti saranno possibili anche sull'Appennino pistoiese e pPratese, sul Mugello, sulle colline fiorentine, sul resto dell'aretino, sul senese, sul grossetano. In prossimità dell'Amiata le nevicate potranno risultare localmente abbondanti.

In conseguenza dell'avviso in corso la Protezione Civile Regionale raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi, linee elettriche e altre strutture pericolanti. Nei centri urbani occorre guidare con grande attenzione sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi, spostando o mettendo in sicurezza oggetti e strutture che psosono muoversi per effetto del vento.

Relativamente alla possibilità di nevicate, si raccomanda di spostarsi in auto solo se dotati di pneumatici invernali o catene informandosi preventivamente sulle condizioni della viabilità e delle modifiche al trasporto pubblico. Attenzione anche alla possibilità di caduta rami e blackout elettrici in considerazione della concomitanza di neve e vento forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca