Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 12:55

Minaccia nonna e zia con un coltello e le rapina

Arrestato un giovane di 22 anni. Avrebbe minacciato di morte le due donne per farsi consegnare il portafogli con 270 euro e le chiavi dell’auto



MASSAROSA — Lo scorso 31 dicembre si sarebbe presentato alle prime luci dell’alba a casa della nonna e della zia dicendo di non sentirsi bene, ma una volta entrato avrebbe estratto un coltello a serramanico e, rivolgendolo alle due donne le avrebbe minacciate di morte per farsi consegnare il portafogli con 270 euro e le chiavi dell’auto, per poi darsi alla fuga. 

Il fatto Questa mattina i carabinieri hanno arrestato il 22enne ritenuto responsabile del gesto.

Subito dopo il fatto i carabinieri intervenuti sul posto hanno rinvenuto il coltello a serramanico utilizzato per la rapina e hanno raccolto ulteriori elementi probatori a suo carico. Tra questi anche il ritrovamento, poco distante dal luogo della rapina, del portafogli di una delle vittime con dentro una carta Postepay per il reddito di cittadinanza intestata al 22enne.
Stamattina quindi i carabinieri hanno rintracciato il giovane e, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Lucca, lo hanno tradotto nella casa circondariale di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno