Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 29 giugno 2015 ore 16:15

Cassiere sventa una tentata rapina

Un uomo armato di taglierino si è introdotto nella filiale della Crv a Saline, ma la pronta reazione dei dipendenti l'ha messo in fuga



VOLTERRA — E' quasi orario di chiusura alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra in via Borgo Lisci, via centrale del paese di Saline. Intorno all'una e mezzo di oggi, 29 luglio, non ci sono clienti quando entra nella filiale un uomo con un cappellino e con il volto parzialmente coperto da un foulard.
Si avvicina al bancone armato di taglierino e minaccia il cassiere di consegnargli i soldi della cassa. Invece, prontamente e con molto sangue freddo, il cassiere reagisce e lo blocca. Il rapinatore tenta di accedere al retro del bancone tramite il varco aperto e protetto dallo sportello che in quel momento era alzato, ma il bancario è più svelto e gli chiude lo sportello addosso, respingendolo e prendendolo alla sprovvista. Ne nasce una colluttazione e arrivano prontamente dagli altri uffici il vice direttore e la direttrice della filiale a dare man forte al cassiere.
Insieme i tre sono riusciti a spingere il rapinatore fino al maniglione antipanico e cacciarlo letteralmente fuori dalla banca. L'uomo ha così desistito ed è scappato a piedi, secondo quanto è stato ricostruito.
E' subito partita la chiamata ai carabinieri che giunti sul posto hanno fatto i rilievi del caso e ascoltato i tre bravi coraggiosi dipendenti della Crv che hanno riferito come l'accento dell'uomo fosse straniero.
Sembra che nessuno abbia visto nulla sulla fuga del rapinatore, ma gli uomini dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere e anche alcune impronte. Indizi che dovranno però essere associati ad un nome e un cognome. Un compito non facile perchè se l'uomo fosse un pregiudicato, sarà possibile risalire alla sua identità, ma se non fosse censito in banca dati sarà difficile individuarlo.
Intanto, però, grazie alla pronta reazione, è stata sventata la tentata rapina, che altre volte, invece, e con lo stesso modus operandi, i malviventi hanno messo a segno in varie filiali vicine del territorio anche recentemente.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno