Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 01 agosto 2015 ore 10:14

28enne ricoverata per malattia meningoccica

La giovane è in rianimazione al "San Donato", ma è cosciente e collaborativa. In attesa di risultati delle analisi, già avviata la consueta profilassi



AREZZO — Non si tratta di meningite vera e propria, ma comunque di una malattia settica originata da un batterio di tipo meningococcico quella che ha colpito la ragazzza, 28 anni, originaria del Valdarno aretino. Il ricovero ieri, dopo che la ragazza si era presentata all'ospedale della Gruccia accusando febbre alta

La diagnosi è stata immediata, e la giovane è stata trasferita ad Arezzo, dove ad attenderla, oltre al personale della rianimazione, c'erano gli i specialisti di Malattie Infettive e i medici della Igiene Pubblica. I campioni con i prevlievi ematici della giovane sono stati inviati ai laboratori di Arezzo e di Firenze per ulteriori analisi e individiare con esattezza la malattia.

Le sue condizioni rimangono stabili, non ha perso conoscenza e anzi ha collaborato attivamente con medici ed operatori sanitari, descrivendo fin nel minimo dettaglio i suoi ultimi spostamenti ed attività. Il che ha permesso alla Asl 8, assieme ai medici di famiglia, di risalire le persone che negli ultimi giorni sono entrate in contatto con la ragazza, per inviateri a sottoporsi alla profilassi antibiotica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno