Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 21 settembre 2019

Cronaca mercoledì 22 novembre 2017 ore 15:00

A folle velocità con 150 chili di olio rubato

I malviventi hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri e sono fuggiti con il carico d'olio. Inseguiti dai militari sono stati poi acciuffati



POGGIBONSI — Folle inseguimento dei carabinieri per arrestare due uomini in fuga con 150 chili di olio rubato. L'inseguimento, durato alcuni chilometri, è terminato quando l'auto si è ritrovata in un vicolo cieco a Staggia Senese. A bordo del mezzo due uomini, entrambi di origine albanese, con il carico di olio di oliva suddiviso in 3 fusti. 

Dai successivi accertamenti è emerso che l'olio era solo una minima parte dei 700 chili che erano stati rubati nella notte tra domenica e lunedì scorsi dal magazzino di un'azienda agricola a San Gimignano.

Il restante olio provento da furto, franto da pochi giorni, era nascosto in un capanno agricolo vicino Castellina in Chianti al quale avevano accesso i malviventi.

I due malviventi, di 32 e 27 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per accertare l'esistenza di altri complici. L'olio è stato riconsegnato alla titolare dell'azienda agricola.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità