Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Cronaca mercoledì 22 novembre 2017 ore 15:00

A folle velocità con 150 chili di olio rubato

I malviventi hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri e sono fuggiti con il carico d'olio. Inseguiti dai militari sono stati poi acciuffati



POGGIBONSI — Folle inseguimento dei carabinieri per arrestare due uomini in fuga con 150 chili di olio rubato. L'inseguimento, durato alcuni chilometri, è terminato quando l'auto si è ritrovata in un vicolo cieco a Staggia Senese. A bordo del mezzo due uomini, entrambi di origine albanese, con il carico di olio di oliva suddiviso in 3 fusti. 

Dai successivi accertamenti è emerso che l'olio era solo una minima parte dei 700 chili che erano stati rubati nella notte tra domenica e lunedì scorsi dal magazzino di un'azienda agricola a San Gimignano.

Il restante olio provento da furto, franto da pochi giorni, era nascosto in un capanno agricolo vicino Castellina in Chianti al quale avevano accesso i malviventi.

I due malviventi, di 32 e 27 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per accertare l'esistenza di altri complici. L'olio è stato riconsegnato alla titolare dell'azienda agricola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità