Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 25 dicembre 2023 ore 07:45

Montagna tradita dalla neve, eppur si scia

cannoni sparano neve
Si conta sull'innevamento programmato
Foto di: Andrea Formento / Facebook

I fiocchi caduti a imbiancare l’Immacolata avevano fatto sperare in un avvio al fulmicotone della stagione bianca. Poi è tornato l’anticiclone



ABETONE CUTIGLIANO — L’anticiclone di Natale abbraccia anche la Toscana, innalzando le temperature. E così la montagna è tradita dalla neve, dopo che i fiocchi caduti a imbiancare il giorno dell’Immacolata avevano consentito l’apertura delle piste fascendo sperare in una stagione al fulmicotone.

Ebbene no, o almeno non per ora visto che sulle vette la temperatura è ben sopra lo zero. Eppur si scia, perché tra Abetone e Val di Luce alcune piste sfidano l’inverno tiepido 2023. All’Abetone sono aperti la pista Zeno 3 e i tappeti baby, mentre al Pulicchio si può solcare la pista Seghi.

Alla Doganaccia pista 1 e campo scuola aperti con la funivia operativa da Cutigliano, mentre in Val di Luce sono aperte la sciovia Jolly e la seggiovia Sprella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno