Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Contenuto Sponsorizzato giovedì 16 agosto 2018 ore 19:26

Aeroporto Pisa, collegamenti da e per l’aeroporto

Per quanto piccola sia la città di Pisa, l’aeroporto Galileo Galilei ha acquistato nel giro di pochi anni una grande importanza ed è tuttora rivolto ad espandersi.



PISA — Per quanto piccola sia la città di Pisa, l’aeroporto Galileo Galilei ha acquistato nel giro di pochi anni una grande importanza ed è tuttora rivolto ad espandersi.

Situato nella parte parte Sud rispetto al centro abitato, rimane vicinissimo alla citta (solo 1 km dalla zona del centro storico e 2,5 km dal centro ideale della città) e per questo consente ai viaggiatori di poter usufruire dei collegamenti con i mezzi pubblici o di arrivare in pochi minuti con la propria auto. Essendo una distanza così breve, per chi non ha bagagli con sé, può pensare di raggiungere l'aeroporto addirittura a piedi lungo la passeggiata che si snoda il Viale dell’Aeroporto in circa 30 minuti!

  1. Pisa Mover
  2. Auto
  3. Parcheggi Aeroporto
  4. Bus
  5. Taxi

1. Pisa Mover

Dalla stazione centrale della città toscana è ottimamente collegato tramite Pisa Mover, la monorotaia sopraelevata attiva a partire da marzo 2017. È una connessione automatica e veloce che vi permette di arrivare a meno di 40 metri dal Terminal Passeggeri dell’Aeroporto e operativa dalle 6:00 alle 24:00, con una frequenza di 5-8 minuti circa.

2. Auto

Arrivare all’aeroporto con la propria auto è estremamente semplice poiché l’aeroporto ha accesso diretto alla Superstrada Firenze-Pisa (uscita Pisa Centro-Aeroporto), all’Autostrada A12 Genova-Rosignano, all’Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord e alla strada statale SS1 Aurelia. Di seguito i tempi di percorrenza dalle varie province Toscane:

  • Pisa Centro: 10 min
  • Livorno: 20 min
  • Lucca: 15 min
  • Viareggio: 15 min
  • Massa Carrara: 40 min
  • Firenze: 45 min
  • Pistoia: 45 min
  • Prato: 50 min
  • Arezzo: 1 h 15 min
  • Grosseto: 1 h 45 min
  • Siena: 2 h 00 min

3. Parcheggio auto Pisa aeroporto

Andare in auto è decisamente più comodo rispetto ai mezzi pubblici, soprattutto se state viaggiando in compagnia di amici o di tutta la famiglia! Quello che però preoccupa molti viaggiatori è dove poter parcheggiare la propria auto in modo economico ma in totale sicurezza e tranquillità, in particolare quando si tratta di una sosta lunga. Si consiglia quindi di individuare e prenotare un posto auto prima del giorno della partenza, soprattutto nel periodo estivo valutando bene prezzi e servizi del parcheggio. Per non rischiare di spendere cifre da capogiro potrete rivolgervi a Parkos, il servizio di confronto e prenotazione di parcheggi che offre tariffe decisamente vantaggiose. Vi basterà connettervi alla pagina online dedicata ai Parcheggi Aeroporto Pisa , dove potrete trovare una lista completa di tutti i parcheggi low cost e scegliere tra i diversi servizi offerti: parcheggio scoperto, parcheggio coperto, lavaggio completo della vettura, consegna le chiavi al parcheggio e molti altri. Prenotando con Parkos, alla pagina Parcheggi aeroporto di Pisa, sarà possibile anche modificare e cancellare la vostra prenotazione fino a 24 prima della vostra partenza garantendovi la massima flessibilità di gestire e pianificare la vostra vacanza. I parcheggi sono tutti situati in prossimità dell’aeroporto di Pisa Galileo Galilei e per questo non rischierete di arrivare in ritardo per la vostra partenza. I posti auto sono periodicamente sottoposti a controlli al fine di garantire il miglior prezzo ma soprattutto la massima qualità dei servizi nel tempo.

Tutto ciò vi garantisce il massimo comfort nella massima sicurezza!

4. Bus

Dall’aeroporto potrete recarvi alla stazione centrale tramite una dei queste due soluzioni:

la linea LAM Verde, collocata a meno di 400 metri dal terminal che consente di arrivare al lato sud della stazione in due minuti e 5 fermate; gli autobus della linea numero 5 a 600 metri dalla zona aeroportuale (fermata Brunelleschi) che arriva direttamente in Piazza della Stazione.

5. Taxi

Si può raggiungere l’aeroporto o muoversi da lì per qualsiasi destinazione anche in taxi ovviamente ma, data l’abbondanza delle soluzioni, diventa una scelta fin troppo costosa. Il servizio taxi ufficiale è gestito da COTAPI (Cooperativa Pisana tassisti), le tariffe variano in base alla destinazione, ma è obbligatorio per i tassisti attivare ad ogni corsa il tassametro.

Di seguito alcune tariffe fisse che dall’aeroporto vi porteranno nelle zone di maggiore interesse di Pisa (tenendo presente che in base al giorno e all’ora della corsa sono da aggiunti dei supplementi):

Aeroporto Pisa - Stazione Pisa Centrale: 9 euro

Aeroporto Pisa - Piazza del Duomo-Piazza Manin: 12 euro

Aeroporto Pisa - Ospedale Cisanello: 12 euro 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca