Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo
Orio al serio: il video di Andrea Russo che corre sulla pista, nessuno lo ferma. Le polemiche sulla sicurezza dello scalo

Attualità domenica 19 luglio 2015 ore 21:09

Ai Mondiali di scherma trionfa anche la Toscana

Il presidente Giani e il sindaco di Pisa Filippeschi esultano per l'oro conquistato dalla pisana Martina Batini e dal livornese Andrea Baldini



MOSCA — Chiusura con doppio trionfo azzurro per i Mondiali di Mosca, due medaglie d'oro arrivate nella prova a squadre di fioretto, sia femminile che maschile. 

Prima iIl Dream Team composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e dalla pisana Martina Batini ha sconfitto in finale la Russia per 45 a 36. Poi il livornese Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo, hanno fatto il bis battendo sempre la Russia per 45-38.

Bilancio finale per l'Italia: quattro ori e un bronzo e il secondo posto nel medagliere dopo la Russia. 

"Grande soddisfazione per questi strepitosi ori olimpici, che profumano molto di Toscana - ha dichiarato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani - La Toscana conferma l'alta tradizione nella scherma e porta un contributo decisivo, due giorni fa con il livornese Aldo Montano nell'oro conquistato nella sciabola maschile a squadre, e oggi con Martina Batini e Andrea Baldini e i loro compagni nel fioretto a squadre".

Giani  ha invitato gli schermidori toscani in Consiglio regionale: "per tributare loro il meritato riconoscimento della comunità toscana ai propri campioni dello sport".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi. "Un'altra vittoria che onora Pisa, - ha commentato il sindaco - una bellissima pagina di sport scritta dalla nostra Martina, frutto del suo impegno e di una grande scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni