Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 18:35

Maltempo, Rossi decreta lo stato di emergenza

Enrico Rossi firma il decreto per lo stato di emergenza

Le condizioni meteo stanno lentamente migliorando ma sulla costa resta l'allerta di codice giallo per il rischio di mareggiate



FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato il provvedimento che decreta lo stato di emergenza regionale dopo l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha creato gravi danni ed enormi disagi in buona parte della Toscana. 

Le condizioni meteo stanno migliorando ma il Lamma regionale prevede ancora condizioni di moderata instabilità. Rimane quindi fino alle 20 di stasera un codice di allerta giallo lungo tutta la costa per l'alto rischio di mareggiate.

Nelle prossime tre ore saranno ancora possibili isolati temporali sul nord della regione con cumulati attesi fino a 20-30 millimetri in tre ore e 10 millimetri in un'ora. Localmente potranno verificarsi anche rovesci sul sud della regione verso il confine con il Lazio. Sul resto del territorio ancora piogge con cumulati massimi fino a 10-15 millimetri in tre ore.

Stamani le zone interessate dai temporali sono state quelle centro-settentrionali, ma piogge intense e isolate sono state registrate anche nel sud della regione.

Anche i venti si stanno attenuando ma sono ancora possibili raffiche fino a 60-80 chilometri orari lungo la fascia costiera e sull'arcipelago e intorno agli 80-90 chilometri orari sui rilievi.

I mari si manterranno ancora agitati ma con il moto ondoso, stamani particolarmente accentuato a Giannutri, Gorgona e a Castiglione della Pescaia - in diminuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità