Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 11:34

Parroco positivo al Covid, la Asl cerca chi era in chiesa

E' ancora in corso il tracciamento di tutte le persone che nel giorno delle cresime era nella chiesa di Spianate. Contattate tutte le famiglie



ALTOPASCIO — Non sono ancora concluse le ricerche di tutte le persone che sono entrate in contatto col parroco di Spianate, frazione di Altopascio, risultato positivo al coronavirus. Il parroco ha officiato le cresime il 19 e 20 Settembre, con molti ragazzi e le loro famiglie,

La struttura di Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda USL Toscana nord-ovest, insieme al sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio, sta continuando a gestire la situazione secondo protocolli consolidati.

È già stata effettuata una dettagliata indagine epidemiologica che ha permesso di sottoporre a provvedimento di quarantena già alcune persone e si sono eseguiti i primi tamponi ai contatti stretti individuati fino ad ora. 

In particolare l’Asl ha contattato le famiglie dei ragazzi che hanno fatto la cresima. Lo stesso avverrà per tutti gli altri contatti stretti (coloro che abbiano avuto un contatto ravvicinato e prolungato con il sacerdote), anche quelli eventualmente non ancora emersi per questo si stanno cercando tutte le persone state a contatto con il sacerdote.

"L’obiettivo - spiega il sindaco di Altopascio Sara D'ambrosio" - è sempre lo stesso: prevenire e contenere la diffusione del contagio nella frazione, essere tempestivi nell’individuazione dei casi e garantire sicurezza alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno