Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°28° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 16 luglio 2019

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 16:13

In marcia per Snoopy, animalisti in piazza - VIDEO

Alla manifestazione anche il sindaco Filippo Nogarin. Foto dal video Animalisti Italiani onlus (Facebook)

Hanno sfilato al grido di "noi vogliamo vera giustizia" per ricordare il cane ucciso sul suo balcone. In Terrazza Mascagni anche il sindaco Nogarin



LIVORNO — Tante sigle, tante persone, tanti cani, tante bandiere una per ciascuna delle associazioni animaliste che dalle 14.30 di oggi pomeriggio sfilano in corteo a Livorno per la manifestazione nazionale in ricordo del cane Snoopy, ucciso da un colpo di carabina proprio in quella città mentre si trovava sul balcone di casa sua.

Direzione Terrazza Mascagni, il corteo - a cui hanno aderito Animalisti Italiani Onlus, Lav, Leal, Leidaa, Lndc, Oipa e Enpa - si è mosso da piazza Grande al grido di "noi vogliamo vera giustizia", contestando la decisione assunta il 19 settembre scorso dal tribunale di Livorno di accogliere la richiesta di messa alla prova per il reo confesso dell'uccisione del cane.

Alla destinazione era presente anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, con tanto di stampelle: "Noi con tutta la giunta - ha detto il primo cittadino - stiamo portando avanti una battaglia che voi avete iniziato e che va al di là dei colori politici e dei pensieri".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca