Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 11:09

Antonio Garufi è il nuovo commissario di Sesto

Si tratta del vice prefetto di Firenze, che ha già svolto incarichi simili a Poggio a Caiano e Ventimiglia. Traghetterà il Comune fino alle elezioni



FIRENZE — Ieri in tarda serata il Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, ha per prima cosa sospeso il consiglio comunale di Sesto Fiorentino, decaduto di fatto dopo aver votato la sfiducia a larga maggioranza all'ormai ex sindaco Sara Biagiotti. Dopodiché ha provveduto all'investitura del commissario prefettizio: si tratta di Antonio Lucio Garufi, il vice di Giuffrida a Palazzo Medici Riccardi.

Nato a Catania e laureato in Giurisprudenza, Giuffrida ha già ricoperto l'incarico in passato, a Poggio a Caianao, mentre nel 2012 ha fatto parte della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Ventimiglia, sciolto all'epoca per infiltrazioni della criminalità organizzata.

A lui il compito di traghettare il Comune di Sesto Fiorentino fino alle prossime elezioni amministrative. L'attuale consiglio comunale, invece, verrà ufficialmente sciolto da qui a 90 giorni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Lavoro