Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 16:45

Etruria, archiviazione per Boschi e altri quattro

Il gip del Tribunale di Arezzo ha archiviato il filone di indagine sulla mancata fusione dell'istituto con la Popolare di Vicenza



AREZZO — Archiviazione per cinque ex vertici di Banca Etruria indagati per bancarotta nel filone di indagini relativo alla mancata fusione dell'istituto aretino con Popolare di Vicenza. A firmare il decreto di archiviazione è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Arezzo Fabio Lombardo. La firma, come riportato dal quotidiano La Nazione, risale allo scorso 12 settembre. Il gip ha dunque accolto la richiesta che era stata avanzata dal pool di pm della procura di Arezzo che lavora da molti anni sul caso Banca Etruria

L'archiviazione riguarda Pierluigi Boschi, padre dell'ex ministro del governo Renzi Maria Elena, all'epoca vicepresidente dell'istituto, Lorenzo Rosi, ex presidente, Alfredo Barni, altro ex vicepresidente, Luca Bronchi, ex dg e Giuseppe Fornasari, predecessore di Rosi. 

Per il gip Lombardo il mancato accordo sulla fusione tra i due istituti "non è idoneo di per sé a ritenere integrati i reati ipotizzati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno