Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 15:06

Legionella, il batterio rilevato a scuola

Il sindaco ha reso noto il rilevamento del batterio della Legionella in due istituti dove sono scattate le operazioni di controllo e sanificazione



AREZZO — Rilevata la presenza del batterio della legionella in due scuole municipali dell'Aretino, lo comunicano il sindaco di Arezzo Ghinelli e il vice Tanti. Già in corso la sanificazione.

Fin da subito sono stati messi in atto gli interventi tecnici quali lo shock termico necessario all'abbattimento del batterio e la sostituzione dei rubinetti a ciò si sono aggiunte le prescrizioni di tipo comportamentale quale il non utilizzo delle docce, il frequente ricambio d'area degli ambienti e la chiusura dei servizi igienici quando non utilizzati. E' prevista una ulteriore sanificazione degli impianti idrici, come da protocollo, propedeutica alla ripetizione dei campionamenti dopo le 48 ore dal primo intervento al fine di verificare l'eventuale necessità di riproporre la procedura, qualora il batterio risultasse ancora presente.

"Per ragioni di trasparenza e correttezza riteniamo necessario dare questa dettagliata informazione rassicurando tutti dell'attenzione con le quali seguiamo, anche personalmente, la questione. Sarà nostra cura comunicare ogni informazione fino alla soluzione definitiva della situazione" hanno detto il sindaco Ghinelli e il vice sindaco Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno