Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:55

Si sentono male in gita scolastica, 20 in ospedale

ospedale

Il sospetto è che la comitiva sia stata colpita da intossicazione alimentare. Hanno interrotto il viaggio in pullman e si sono fermati in Toscana



AREZZO — C'è forse un'intossicazione alimentare all'origine del malessere collettivo che stamani ha portato in ospedale ad Arezzo una ventina di partecipanti a una gita scolastica fra studenti 14enni e un docente, mentre altri 40 sono stati accolti nell'auditorium dello stesso ospedale.

Il gruppo proveniva da Lione, in Francia, ed è lì che 48 ore fa sarebbe stato ingerito il cibo reo del disturbo di massa, prima della partenza in pullman alla volta di Roma. Ma proprio lungo la strada l'autista è stato costretto a uscire al casello di Arezzo per la fermata straordinaria e imprevista in Toscana, dovuta ai tanti che si stavano sentendo male.

Una volta all'ospedale aretino San Donato, i minorenni dopo il triage sono stati indirizzati al pronto soccorso pediatrico dove sono stati trattenuti in osservazione. Accusano soprattutto vomito, sopraggiunto praticamente in contemporanea a tutti quanti. Gli altri 40 privi di sintomi sono stati accolti nell'auditorium del presidio.

Circa 40 persone facenti parte del gruppo e che non presentavano sintomi di alcun tipo, si trovano al momento ospitati all’interno dell’ Auditorium dell’Ospedale San Donato. 

Sono intervenuti oltre al personale sanitario del Pronto soccorso anche i medici del Servizio di igiene pubblica per gli accertamenti del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno