Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:31

Asilo non fa il presepe, lo compra la giunta

Il personale del nido aveva deciso di non farlo per motivi culturali. L'amministrazione di centrodestra si è opposta e ha donato loro un presepe



AREZZO — Nessun presepe all'asilo nido per decisione di alcuni operatori, e allora ci ha pensato la giunta comunale di centrodestra che ne ha comprato uno e lo donato alla scuola.

E' quel che è accaduto al nido Peter Pan di Arezzo, dove il non aver allestito il tradizionale presepe ha suscitato perplessità tra le famiglie di alcuni iscritti e soprattutto in municipio.

L'assessore comunale alla scuola Lucia Tanti, dopo essere stata messa a conoscenza della storia, ha preso carta e penna e scritto alla scuola: "È convinzione del sindaco e della giunta che il presepe assume valore per se stesso sia per i credenti che per i non credenti nonostante le evidenti differenze di approccio e le ragioni culturali del tutto opinabili e concettualmente deboli che lo vorrebbero espungere deliberatamente non rientrano in ogni caso nelle competenze del personale educativo. Una presa di posizione così rigida è culturalmente ideologica è stata rilevata solo nel vostro servizio". 

Il presepe è stato acquistato da sindaco e giunta e consegnato questa mattina alla scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno