Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 11:07

Assalto alle spiagge della Toscana

Boom di presenze sulla costa. Giugno e luglio danno risultati migliori di tutto il decennio con incrementi del 25% nella nostra Regione



FIRENZE — Sole a picco e caldo africano hanno spostato i turisti dalle città alle spiagge per trovare un po' di refrigerio. L'anno scorso, invece, i bagnini e i bagnanti erano in spiaggia con le felpe. Gli stabilimenti per questa etstate si riempiono e segnano incrementi delle presenze fino al 30%, il "tutto esaurito" si registra solo nei week-end.

Le migliori performance sono state in Campania e Sicilia (con aumenti a luglio del 30%) ma anche in Abruzzo, Liguria, Puglia e Toscana si tocca il +25%. Sul +20% si posizionano Calabria, Emilia Romagna, Lazio Marche e Sardegna, Friuli Venezia Giulia a +15%, mentre Basilicata, Molise e Veneto registrano un buon +10%.

"Ci auguriamo che questo trend positivo continui anche ad agosto - dichiara Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari che associa circa 10.000 imprese ed aderisce alla Fipe Confcommercio - che anche quest'anno si conferma il mese preferito dagli italiani per le vacanze. Già oggi, però, possiamo affermare che i primi due mesi estivi del 2015 sono stati i migliori dell'ultimo decennio". 

Bene anche i turisti stranieri che hanno scelto gli stabilimenti balneari per trascorrere la propria vacanza. Sono aumentati i russi e i cinesi, ma anche gli americani, gli inglesi e i tedeschi. Tra i servizi maggiormente apprezzati: la possibilità di mangiare sotto l'ombrellone e il wifi gratuito ma, soprattutto, il salvamento che permette anche ai più piccoli di fare il bagno in tranquillità e sicurezza. Anche quest'anno offerte, sconti e pacchetti già apprezzati dalla clientela: ombrellone e cabina condivisi da più famiglie, 3 lettini al prezzo di 2, riduzioni fino al 50% dopo le 14, week end gratis per l'abbonamento settimanale.



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità