Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 11:07

Assalto alle spiagge della Toscana

Boom di presenze sulla costa. Giugno e luglio danno risultati migliori di tutto il decennio con incrementi del 25% nella nostra Regione



FIRENZE — Sole a picco e caldo africano hanno spostato i turisti dalle città alle spiagge per trovare un po' di refrigerio. L'anno scorso, invece, i bagnini e i bagnanti erano in spiaggia con le felpe. Gli stabilimenti per questa etstate si riempiono e segnano incrementi delle presenze fino al 30%, il "tutto esaurito" si registra solo nei week-end.

Le migliori performance sono state in Campania e Sicilia (con aumenti a luglio del 30%) ma anche in Abruzzo, Liguria, Puglia e Toscana si tocca il +25%. Sul +20% si posizionano Calabria, Emilia Romagna, Lazio Marche e Sardegna, Friuli Venezia Giulia a +15%, mentre Basilicata, Molise e Veneto registrano un buon +10%.

"Ci auguriamo che questo trend positivo continui anche ad agosto - dichiara Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari che associa circa 10.000 imprese ed aderisce alla Fipe Confcommercio - che anche quest'anno si conferma il mese preferito dagli italiani per le vacanze. Già oggi, però, possiamo affermare che i primi due mesi estivi del 2015 sono stati i migliori dell'ultimo decennio". 

Bene anche i turisti stranieri che hanno scelto gli stabilimenti balneari per trascorrere la propria vacanza. Sono aumentati i russi e i cinesi, ma anche gli americani, gli inglesi e i tedeschi. Tra i servizi maggiormente apprezzati: la possibilità di mangiare sotto l'ombrellone e il wifi gratuito ma, soprattutto, il salvamento che permette anche ai più piccoli di fare il bagno in tranquillità e sicurezza. Anche quest'anno offerte, sconti e pacchetti già apprezzati dalla clientela: ombrellone e cabina condivisi da più famiglie, 3 lettini al prezzo di 2, riduzioni fino al 50% dopo le 14, week end gratis per l'abbonamento settimanale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità