Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 17:25

Domenica di fuoco, due incendi in alta Toscana

L'abitato di Crasciana minacciato da un fronte di fuoco spinto dal forte vento. In Lunigiana una pineta in fiamme lungo un crinale



BAGNI DI LUCCA — Due incendi si sono sviluppati nel pomeriggio in Garfagnana e in Lunigiana. Le segnalazioni sono arrivate quasi in contemporanea, intorno alle 15.30 alla Sala Operativa Unificata della protezione civile regionale. 

A creare i maggiori problemi è stato il rogo divampato a Crasciana, a Bagni di Lucca, dove il vento ha propagato molto velocemente le fiamme minacciando le case. In azione due elicotteri coordinati dal direttore delle operazioni dell'Unione Comunale Mediavalle e tre squadre di operai forestali mentre una squadra di vigili del fuoco garantisce il rifornimento idrico ai mezzi e il presidio per tutelare eventuali abitazioni minacciate.

L'altro incendio si è sviluppato in Lunigiana, a Luscignano, dove invece brucia una pineta in un crinale in forte pendenza. Qui sono entrate al lavoro tre squadre di operai dell'Unione dei Comuni della Lunigiana ed una di volontari.

La Regione, che proprio per il vento ha emanato un'allerta meteo in codice giallo valida fino alle 18 di domani sera, ricorda anche che fino al 31 marzo è valido il divieto assoluto di abbruciamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno