Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 11:13

Bandiere Blu, la Toscana è medaglia d'argento

La Liguria si conferma capofila con 20 località dal mare cristallino. Segue il Granducato che con 18 bandiere blu scalza le Marche, ferme a 17.



FIRENZE — La novità di quest'anno è l'ingresso tra le località che possono vantare un mare pulito e una gestione del territorio sostenibile dal punto di vista ambientale, di Marciana Marina all'Isola d'Elba. 
Una new entry che ha permesso alla Toscana di superare le Marche e piazzarsi al secondo posto nella speciale graduatoria stilata ogni anno dal 1987 dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale (FEE), con il supporto delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.

Oltre a Marciana Marina, le spiagge toscane premiate sono: Carrara - Marina di Carrara centro, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia, Livorno - Artignano, Quercianella, Rosignano Marittimo - Castiglioncello, Vada, Cecina - Maarina, Le Gorette, Bibbona - Marina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino - parco naturale della Sterpaia, Follonica, Castiglione della Pescaia, Groseto - Marina di Grosseto, Principina a Mare, Monte Agrentario.



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca