Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 05 luglio 2018 ore 16:39

Nessun licenziamento alla Kme

Al tavolo tra azienda e sindacati è emersa l'opzione della cassa integrazione straordinaria per un anno nello stabilimento di Fornaci di Barga



BARGA — Non ci sarebbe l'intenzione di avviare procedure di licenziamento alla Kme di Fornaci di Barga. Lo hanno detto i sindacati al termine del tavolo con l'azienda che si è svolto al ministero dello sviluppo economico. Quella che è emersa è la possibilità di un anno di cassa integrazione straordinaria. L'accordo, spiega la Fiom in una nota, andrebbe definito presso la Regione Toscana, per poi essere riconosciuto dal ministero del Lavoro attraverso uno specifico decreto. 

Il coordinatore nazionale Fiom del gruppo Kme Massimo Braccini e il coordinatore nazionale Fiom siderurgia Mirco Rota hanno così commentato il risultato ottenuto: "Continuiamo a lavorare affinché gli stabilimenti Kme nazionali risentano di investimenti e di un rilancio complessivo". I sindacati hanno poi spiegato che sarà "monitorato l'andamento aziendale attraverso specificii incontri e vi saranno anche ulteriori passaggi in sede ministeriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno