Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°15° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 aprile 2019

Lavoro giovedì 05 luglio 2018 ore 16:39

Nessun licenziamento alla Kme

Al tavolo tra azienda e sindacati è emersa l'opzione della cassa integrazione straordinaria per un anno nello stabilimento di Fornaci di Barga



BARGA — Non ci sarebbe l'intenzione di avviare procedure di licenziamento alla Kme di Fornaci di Barga. Lo hanno detto i sindacati al termine del tavolo con l'azienda che si è svolto al ministero dello sviluppo economico. Quella che è emersa è la possibilità di un anno di cassa integrazione straordinaria. L'accordo, spiega la Fiom in una nota, andrebbe definito presso la Regione Toscana, per poi essere riconosciuto dal ministero del Lavoro attraverso uno specifico decreto. 

Il coordinatore nazionale Fiom del gruppo Kme Massimo Braccini e il coordinatore nazionale Fiom siderurgia Mirco Rota hanno così commentato il risultato ottenuto: "Continuiamo a lavorare affinché gli stabilimenti Kme nazionali risentano di investimenti e di un rilancio complessivo". I sindacati hanno poi spiegato che sarà "monitorato l'andamento aziendale attraverso specificii incontri e vi saranno anche ulteriori passaggi in sede ministeriale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca