Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 08 aprile 2014 ore 18:36

Battistero imbrattato, denunciati due minorenni

Hanno 15 e 16 anni i due ragazzi identificati dalla Polizia come i vandali che hanno deturpato con scritte spray il battistero del Duomo di Pistoia



PISTOIA — I due ragazzi sono gli autori materiali della scritte ma i componenti del gruppo del raid vandalico erano cinque, fra cui due ragazze. Sono tutti minorenni e il quindicenne e il sedicenne sono stati denunciati per danneggiamento.
''Si è trattato di una bravata - ha dichiarato il questore di Pistoia, Maurizio Manzo - che ha avuto ripercussioni sia per i giovani che per i genitori, chiamati a risarcire il danno''.
La Digos è risalita fino al gruppo incrociando alcuni elementi iniziali con altri dati e ricostruendo il percorso seguito dai giovani nel centro storico. I responsabili del raid, una volta chiamati in Questura, hanno subito confessato.
Non hanno dato grande aiuto alle indagini le telecamere di sorveglianza installate in piazza del Duomo: quella puntata proprio sul Battistero era coperta da impalcature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca