Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 10 aprile 2024 ore 09:05

Esplosione a Suviana, soccorritori toscani in prima linea

I vigili del fuoco impegnati a Suviana nella notte
I vigili del fuoco impegnati a Suviana nella notte

Vigili del fuoco, squadre Usar per la ricerca dispersi, elicottero Pegaso: uomini e mezzi dalla Toscana alla centrale idroelettrica della tragedia



BOLOGNA — Soccorritori toscani in prima linea a Suviana, nel Bolognese proprio al confine con la Toscana, dove nel primo pomeriggio di ieri si è verificata un'esplosione nel sottosuolo della centrale idroelettrica che lì si trova.

Le operazioni di ricerca dei dispersi, per le cui sorti stamani i vigili del fuoco hanno fatto sapere di non nutrire molte speranze, sono andate avanti tutta la notte. Il bilancio ufficiale del disastro a stamani è di tre morti, quattro dispersi e cinque feriti gravi.

Dal versante toscano hanno raggiunto il luogo della tragedia vigili del fuoco con personale e mezzi, squadre Usar specializzate nella ricerca di dispersi, elicotteri regionali della flotta Pegaso, uno dei quali ieri ha trasferito un ferito al centro grandi ustionati dell'ospedale pisano di Cisanello dove si trova ricoverato in prognosi riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ricerche e operazioni di soccorso sono proseguite per tutta la notte
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno