Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 27 marzo 2024 ore 19:35

Breve tregua e poi un giovedì di vento e temporali

L'allerta giala è stata prorogata fino alle 15 di giovedì 28 Marzo nelle province di nord ovest. E dalle 10 alle 19 vento forte in tutta la regione



TOSCANA — La vasta area depressionaria che sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale porta ancora pioggia in Toscana. 

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l'allerta di codice giallo per rischio esondazione di torrenti, fossi e canali fino alle 13 di domani, giovedì 28 Marzo, per tutta l’area nord-ovest della Toscana. Emessi inoltre un codice giallo per vento esteso a tutta la regione dalle 10 fino alle 19 sempre di domani e uno per mareggiate limitato al tratto di costa compreso tra Versilia e foce dell’Arno, isole incluse.

Per domani quindi, in particolare sulle zone centro-settentrionali della Toscana, sono previste piogge sparse, localmente a carattere di rovescio. Possibil anche isolati temporali, soprattutto nell'interno, ed occasionali colpi di vento e grandinate. 

Raffiche di vento da sud, sud-ovest, localmente superiori a 100 chilometri all'ora sui crinali, fino a 80-100  chilometri all'ora sottovento all'Appennino, fino a 70-90 chilometri all'ora sulla costa e sulle zone collinari e temporaneamente fino a 50-70 chilometri all'ora in pianura. 

Dalla tarda mattinata mari agitati a nord di Capraia e sul litorale settentrionale; molto mossi altrove.

Per le previsioni meteo del ponte pasquale clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità