Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 02 gennaio 2015 ore 18:10

La condanna ai bulli: studiare e a letto presto

Cinque ragazzini tra i 15 e i 17 anni, che avevano preso di mira un loro compagno, costretti ad avere buoni voti e a rientrare a casa entro le 20



BARGA (LU) — La decisione, secondo quanto riferito da alcuni giornali locali, è stata presa dal tribunale dei minori di Lucca contro i membri di una gang che aveva preso di mira un compagno di scuola, all'istituto alberghiero di Barga.

La vittima, un sedicenne albanese residente a Lucca, ogni giorno sul bus che lo portava a scuola veniva offeso dai cinque bulli e costretto a fare il viaggio in piedi mentre i compagni lo deridevano, spintonandolo e insultandolo. Gli altri ragazzi restavano invece silenzio e chi tentava di difenderlo veniva minacciato.

Ma venuta alla luce la vicenda, i genitori del sedicenne lo hanno convinto a raccontare quello che accadeva sul bus, per poi fare denuncia ai carabinieri.

Inizialmente il tribunale dei Minori, su richiesta della procura, aveva disposto la ''permanenza in casa'' dei cinque bulli ma poi ha definito le "nuove regole" che prevedono anche l'imposizione della buona condotta scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno